Nel cuore del territorio ibleo, patrimonio mondiale Unesco per le meraviglie architettoniche barocche, Modica è famosa anche per la tipica lavorazione del cacao, che risale al dominio degli Spagnoli, quando la città era al centro di una Contea florida e felice.
Post Correlati
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
A Bad Kleinkirchheim sui Monti Nock, per scarpinare lungo l’Alpe Adria Trail, per fotografare l’alba sul Monte Falkert o per…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…
Nella patria di Ende, a scoprire i paesaggi e i borghi che ispirarono il grande autore della Storia Infinita, tra…
Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro…
In Tirolo, nell’Alpbach Seenland, per visitare il “paese più bello dell’Austria”, per vedere come nascono i vasi nelle antiche vetrerie…
Itinerario nella Valle di Cogne, ricca d’artigianato tipico e immersa nella splendida natura del Parco del Gran Paradiso che gli…
A poco più di dieci miglia dalla costa garganica scopriamo un arcipelago in miniatura. Quattro isole dalle caratteristiche diverse e…
Ritagliato tra il Mediterraneo e i Pirenei, tavolozza di forme e di colori senza uguali, il Rousillon fu amato da…
Seguendo il corso del bel Danubio blu nella terra dei grandi compositori: un itinerario che si snoda tra antichi centri…
Il suo nome evoca fasti vacanzieri e incontri mondani, ma dietro la facciata artificiale imposta dal turismo “in”, respira a…
La costa fra Aci Trezza e Aci Castello, immortalata ne I Malavoglia, è decisamente cambiata dai tempi di Verga. Ma…
Bella e selvaggia come poche, la Val di Genova s’addentra lunghissima fino al cuore ghiacciato dell’Adamello, nascondendo nella sua meravigliosa…
Affacciata sul mare delle Andamane, la provincia di Krabi è un universo di piccoli arcipelaghi e candide spiagge, da esplorare…
Alberi secolari, laghi e forre, eremi e castelli, terrazze coltivate dalle linee geometriche, storie di santi e di vivane s’intrecciano…

