A settembre, durante i giorni della Mercè, giganti di cartapesta e piramidi umane rallegrano le strade di Barcellona, città sospesa, col cuore a terra e l’anima in mare.
Post Correlati
Un vecchio re polinesiano in limousine nera e viaggiatori senza più destino che hanno sepolto qui il proprio cuore. Palme,…
Un tempo rinomata per le sculture e i giocattoli in legno, la val Gardena offre paesaggi grandiosi all’ombra delle Dolomiti,…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
Porta d’ingresso meridionale del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’imponente gruppo montuoso delle Mainarde regala paesaggi grandiosi, sorprese d’arte e storia, tradizioni tenaci.
Luci d’artista per illuminare la città nel periodo natalizio, originali negozi e raffinati locali alla moda nel risorto quartiere del…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Sui sentieri di Kootenay e Yoho, due dei più bei parchi delle Montagne Rocciose canadesi, tra i solchi di antichi…
Fanno ormai parte della leggenda le camminate solitarie di Papa Giovanni Paolo II fra boschi e pascoli nei dintorni di…
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità. Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Un susseguirsi di colline rigogliose, sospese sulla pianura del Po a due passi da Piacenza. Tra pascoli e vigne si…
Viaggio antropologico-culturale, tra sarcasmo e ironia, passione e sentimento nell’incantevole “Goa della Tuscia” popolata da una variegata colonia d’artisti. Con…
In terra d’Israele sulle tracce di Gesù. Viaggio di meditazione nei segreti della Galilea, per ritrovare il bandolo della matassa…
Cento castelli, una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, mille antiche cantine. Abbiamo percorso la Strada del Vino dell’Alto…
In fuoristrada tra le meraviglie geologiche della Puna, nelle province di Salta e Catamarca, per emozionarsi al cospetto di vulcani,…
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…

