La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse” dei tori, feste incruente dove a vincere è sempre l’animale. Uno spettacolo da non perdere.
Post Correlati
Una proposta di viaggio attraverso le straordinarie vallate dei Pirenei Catalani, custodi di pregevolissimi tesori d’arte medioevale, di tradizioni immutate…
In viaggio nel Sabah, all’estremo nordest del leggendario Borneo, la terra di oranghi, pirati e perle sognata da Salgari, inseguendo…
Le scogliere frastagliate e poco battute dell’estremo nord del’isola, in vista della costa groenlandese, tra migliaia di uccelli marini e…
Di borgo in borgo, tra ville storiche, architetture d’autore, santuari e chiesette, un suggestivo itinerario pedonale si snoda in facili…
Fantasia e realtà galleggiano nell’aria rarefatta degli altopiani andini. Si mescolano al vento freddo che accarezza cime altissime e spettina cespugli…
Scopriamo il Sinis, terra di mare, salsedine e maestrale, di stagni e lagune, lembo di sabbia e falesie proteso verso…
Sulle tracce di William Butler Yeats alla ricerca di torri normanne, residenze di campagna perse nel verde, isole lacustri e…
Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime…
La gioiosa atmosfera delle più antiche città cubane, dove orgoglio, tradizione e identità nazionale hanno il ritmo della salsa e…
Tra picchi vulcanici, livide falesie a picco sul cobalto del mare, foreste tropicali profumate d’infinite essenze, sulle tracce di un…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Una sosta rilassante tra i carrugi del borgo caro a Byron, poi gli aromi e i colori della vicina isola…
Fra le più belle vette alpine e le acque del lago, il Garda trentino è il luogo perfetto per chi…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…

