La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse” dei tori, feste incruente dove a vincere è sempre l’animale. Uno spettacolo da non perdere.
Post Correlati
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
Spiagge solitarie, laghi costieri, acque trasparenti: alle bellezze consuete della costa sarda si aggiungono più insoliti gioielli di stile romanico…
Alle porte dell’Africa Nera, lungo il fiume Casamance, tra i paradisi esotici di Cap Skiring e la terra dei diola,…
Dalla Serenissima al cuore dell’Istria, passando per argini, strade di campagna e ferrovie dimenticate. Senza dimenticare la parentesi asburgica di…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
Il “giallo” dei bronzi dorati e un ristorantino popolato di fantasmi; madonne lauretane e canyon, strade romane e un barbiere…
Una cinque giorni ecologica, emozionante ed impegnativa che, in partenza dal paese di Alagna Valsesia, conduce fino alla vetta del…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Vetralla e Barbarano Romano, il castello di Balthus e le peonie di Vitorchiano, l’antica Ferento e il giardino di Villa Lante, borghi…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…
Alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa meridionale del Mozambico. a sud e a nord della capitale Maputo: le…
Piantagioni di tè, lagune, spiagge e templi. Scopriamo il Kerala cavalcando le colline in sella a uno scooter, percorrendo i…
Kalè polis, la “città bella” della costa ionica, è un esempio unico d’isola racchiusa da mura, interamente occupata da palazzi…
Tra cime alte più di tremila metri, rifugi arroccati come fortilizi, vigneti e ghiacciai, ci addentriamo nel Parco di Tessa…
Nel cuore del Rosengarten, il “Giardino delle Rose”, dominata dal Gruppo del Catinaccio, la Val di Fassa Centrale custodisce un…

