Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati filari di viti ricalcano le minute movenze del terreno.
Post Correlati
Viaggio sulle colline trevigiane, fra cantine e bellezze medievali sparse tra Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto, in un tutt’uno di…
In Alta Provenza sulle tracce dell’architettura romanica, dai gioielli cistercensi alle umili cappelle di campagna: una terra dal carattere forte…
Il Cearà, nel nord-est del Brasile, è una terra luminosa che offre paesaggi di struggente bellezza, villaggi di pescatori e…
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
Alla porte del Salento, la Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto è al centro di…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
In viaggio lungo la costa meridionale del Marocco: dalla bianca Essaouira, l’antica Mogador, a Tiznit la ribelle, attraverso le spiagge…
Dal Parco Naturale dell’Alpe Devero alla Val Formazza, attraverso passi d’alta quota e splendidi alpeggi nel regno della cultura Walser.
Un ramo del lago Maggiore che il fiume Toce ha reso un bacino autonomo: Mergozzo accoglie con le sue acque…
Cuore dell’Appennino laziale, i Simbruini ne contengono la maestosa sintesi di paesaggi e valori ambientali, ma sono anche ricchi di…
Poco più a sud del Circolo Polare Artico, le località di Ruka e Kuusamo rappresentano una destinazione perfetta per le…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Un’isoola di tufo nella terra del Sannio che resiste ad ogni forma di contaminazione cercando di valorizzare le proprie radici.
Castelli e palazzi prussiani eretti nel cuore di parchi rigogliosi; una miriade di laghi e canali circondati da ampie foreste…
Viaggio di scoperta nelle Terre di Piero della Francesca, in una Toscana di confine, che si manifesta in tutta la…

