A sud di Vicenza, il verde paesaggio dei Colli Berici è una meta dalle attrattive irresistibili: magnifiche ville antiche, tra cui quelle del Palladio, e tesori gastronomici da non perdere, come il vino Tai Rosso.
Post Correlati
Viaggio nella provincia canadese, dove le maree più alte del mondo sconvolgono i luoghi. Lungo strade colorate d’autunno, tra zucche…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Ai piedi del Monte Rosa, una matassa di colline si dipana tra i corsi dei fiumi Sessera e Sesia. Ne…
All’estremità nord occidentale del Piemonte, Bardonecchia, con le sue storiche frazioni, è una stazione sciistica che conserva un ricco patrimonio…
Passate sotto diverse dominazioni e oggi considerate i “Caraibi degli Americani”, le Isole Vergini hanno saputo mantenere e ricreare un…
Nel mare delle Lofoten durante la stagione del merluzzo. Secoli di storia da rivivere assieme ai pescatori, tra paesaggi severi…
Viaggio alla scoperta dell’Aragona, una terra in cui la bellezza intensa del paesaggio si coniuga con le forme artistiche più…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
Case medievali, castelli, miniere d’alta quota, i presepi nella Torre dei Dodici, l’agghiacciante ciclo pittorico, l’artigiana dei tappeti e il mago della…
Da Lecco a Como tra vecchie filande, curiosi musei, gelsi, bachi e tessuti, testimonianze di un’arte antica, ancora orgoglio del…
Il Cearà, nel nord-est del Brasile, è una terra luminosa che offre paesaggi di struggente bellezza, villaggi di pescatori e…
Nella parte più settentrionale del Novarese un massiccio di modeste dimensioni, ma dalla complessa struttura geologica, offre all’escursionista l’occasione per…
Alla riscoperta di una terra francese, famosa in Italia per le sue gole e le acque vorticose dei suoi torrenti,…
A due passi dall’Africa, Lanzarote è terra di colori forti e sconvolgimenti geologici. Il suono del silenzio corre sulle distese…
Tra oasi di pace e labirinti della memoria, come su un set di Benigni, scopriamo la scenografica Arezzo nei giorni…

