San Pietroburgo, tornata ad essere “finestra sull’Europa”, si accende per una lunghissima festa di Natale in cui s’incontrano tradizioni globali e religiosità ortodossa. Sulle rive della Neva di ghiaccio, per scoprire una città nata per essere mito: creata dal nulla dallo zar Pietro, è stata culla e ispirazione per l’arte di Dostoevskij, Gogol, Stravinskij e Nabokov.
Post Correlati
Sauris, incastonata nell’Alta Val Lumiei, ha vissuto un isolamento secolare, testimoniato da una lingua d’origine germanica e da tradizioni arcaiche…
Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti,…
Viaggio nella città Capitale della Cultura 2018, luogo dai mille volti dove la stratificazione culturale è alla base di una realtà umana…
A Bali, oasi hindu nell’arcipelago indonesiano, per scoprire se resiste ancora il mito dell’isola degli dei. Stregati dal gamelan dell’Amore,…
Sulla riviera dei Cedri – magico mix di acque trasparenti, profumi e borghi silenziosi – alla corte di Sua Maestà…
Tra Jonio e Adriatico, tra sacro e profano, l’ombelico del Salento brilla per la bellissima basilica di Santa Caterina d’Alessandria…
Mare Grande e Mare Piccolo, Città Vecchia e Città Nuova, tradizione e sviluppo industriale. Celata dietro a splendori e decadenza,…
Più vicina ad Haiti e alla Repubblica Dominicana che alla capitale L’Avana, Santiago de Cuba è la città emblema della…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Strepitosi paesaggi dolomitici, piste lunghissime, discese mozzafiato: ecco gli ingredienti dello “Skitour dell’Amore”, oltre venti chilometri con gli sci, a…
Giotto, Donatello, Mantegna. Padova stupisce per le sue straordinarie opere d’arte, per i luoghi di fede e per quelli del…
Aspettando le dicembrina Fete des Lumieres, tra grandi chefs e rustiche taverne, misteriosi traboules e murales giganti, l’antico quartiere della…
Todi considerata “la città del mondo dove è più piacevole vivere”, vista da un’angolazione insolita, tra girasoli e mongolfiere.
Il lungo scorrere maestoso del Danubio bagna la Baviera orientale. Ci si può lasciar trasportare su un battello dall’atmosfera bavarese…
Verso Teruel, Albarracin e Cuenca, città antiche dal fascino orientale, che vivono nel silenzio di una natura suggestiva e fantastica.

