Passate sotto diverse dominazioni e oggi considerate i “Caraibi degli Americani”, le Isole Vergini hanno saputo mantenere e ricreare un proprio fascino esclusivo fatto di carattere e ambienti unici.
Post Correlati
Nella savana nigerina, una terra aspra e avara ai limiti del deserto, i clan di nomadi Peul, un popolo fiero…
HÜTTENKULT, in italiano “Culto dei Rifugi” è un programma di escursioni tra le malghe e le montagne della zona turistica…
Protesa nell’Atlantico, rude o solare secondo l’umore del tempo, la Cornovaglia non è solo aspra e ventosa. Nelle pieghe delle…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
Baciata dal sole, Mauritius è un acquario a cielo aperto, un mosaico di spiagge bianchissime e montagne colorate, un insolito,…
La città di Bamberga, il cui centro storico sui sette colli è sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, oltre…
Una delle più caratteristiche zone del Trentino, abitata da una popolazione dalle radicate tradizioni che ha dato origine a un’isola…
Sulle colline moreniche, tra il Lago di Garda e la Pianura Padana, esploriamo Volta Mantovana e gli affascinanti borghi vicini….
Una notta in compagnia dei fantasmi e dei misteri di quella terra affascinante e poetica che è il Casentino. E…
Ai confini tra Lombardia e Ticino si erge all’improvviso il Monte Generoso, incredibile balcone panoramico sospeso tra Alpi e pianura….
Grasse è un luogo da visitare…con il naso. E’ il centro dove è nata l’arte di unire le essenze e…
Nell’ovest australino, dove la natura è intatta e i turisti pochi, il concetto di Far West è ancora attuale. Scopriamo…
Scopriamo il Kerala, una lunga striscia di terra baganta dal mare di Oman e attraversata da fiumi, lagune e canali….
Candide spiagge, acque celesti e pescose, sole ardente mitigato dalla brezza. Ma l’isola di Djerba non è solo per gli…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…

