Terra incantata di pietre colme di segreti e di storia, punteggiata di borghi dalle tinte pastello, baciata dal sole e profumata di macchia mediterranea, la Provenza del Parco del Lubéron gode di un ben conservato equilibrio tra uomo e ambiente.
Post Correlati
La traversata dal selvaggio entroterra croato fino al mare. Si scende di lago in lago il grandioso parco di Plitvice…
Isolata per secoli, la Val Sarentino conserva tenacemente le sue antiche tradizioni e nasconde fantastiche storie di magia nella pace…
Nel regno delle arene dorate, del granito rosa e della fragrante scoperta di una Costa Smeralda fuori stagione, inseguendo, tra…
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.
Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da…
Città storica dell’ex DDR e della Lega Anseatica, che durante il Medioevo controllava i commerci del mar Baltico, Rostock ospita…
Dal terzo canyon più grande del mondo alle riserve private adiacenti al Kruger National Park. Viaggio nella natura selvaggia e…
Centurioni romani e biondi valchirie, fossili che hanno cambiato la storia dell’evoluzione e alberi millenari, vestigia medievali e gioielli rococò…
Como è la città di Alessandro Volta. In suo onore siamo andati a scoprire alcune bellezze del triangolo lariano a bordo…
Viaggio all’isola di Wight tra vecchi castelli, storie di fantasmi, ricordi di poeti e dinosauri, all’ombra di un faro medievale…
I mille volti della città del Concilio, romana, medievale, rinascimentale e moderna. La ricetta del buon vivere, senza rinnegare la…
In occasione di un’emozionante processione con cavalcata, scopriamo la bianca e labirintica Ostuni e il suo territorio. Un universo quasi…
In auto, in bici e a cavallo alle spalle dei primi contrafforti montuosi della coste cilentana, dove s’apre un mondo…
Ai piedi del Monte Amiata, vetta di vulcanica stirpe, carbonai, raccoglitori di castagne, minatori, santi ed eretici hanno percorso sentieri…
Strade e sentieri della Val di Cornia sintetizzano la vocazione di un territorio legato all’estrazione e alla lavorazione dei minerali,…

