Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più meridionale degli Champagne, e la placida bellezza di Troyes, gioiello rinascimentale in cui prendersi un po’ di tempo per respirare.
Post Correlati
Vasto scrigno di bellezze nascoste – dalle perle palladiane ai reperti romani dell’Altino -, il territorio delle province di Vicenza…
Pascoli meravigliosi, prati in fiore, malghe dove si producono formaggi squisiti: scopriamo una Carnia verde e incontaminata, ricca di leggende,…
Formentera è la meta ideale per pedalare nel cuore del Mediterrano. Stradine a misura di bici, spiagge di sogno, fari…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime…
L’Africa che tutti immaginiamo diventa realtà in Zambia, nella parte bassa del fiume Zambesi, al confine con lo Zimbabwe. Una…
Al di là del Piemonte, appena oltre il Monginevro, la Serre Chevalier, il parco del Écrins e la citta Fortificata…
Lungo la costa occidentale dello Jutland danese alla ricerca dell’ambra, l’”oro del Nord”, tra grandi spiagge battute dal vento e…
Scopriamo insieme uno straordinario Parco Nazionale che protegge e valorizza un angolo d’Appennino ammantato di foreste in cui risuona potente…
Acque limpidissime, isole deserte ammantate di mangrovie e buganvillee, spiagge popolate di uccelli: un paradiso “fuoriporta” incredibilmente naturale nonostante la…
Viaggio a tappe alla scoperta di una Toscana dai molteplici volti e un carattere forte. Su e giù dalle colline…
A poco più di dieci miglia dalla costa garganica scopriamo un arcipelago in miniatura. Quattro isole dalle caratteristiche diverse e…
Crans-Montana rivela i suoi tesori in uno spazio verticale di 2000 metri, dal profumo dei vigneti all’aria sottile degli alpeggi….
Nel cuore dell’inverno lappone, all’altezza del Circolo polare, le foreste di abeti che rivestono le pendici dei rilievi vengono sommerse…

