Dalla taiga allla tundra nel cuore della Penisola di Kola, trekking sui dolci pendii nel nord della Russia lappone, attraversando la Karelia per raggiungere l’arcipelago incantato delle isole Solovki.
Post Correlati
Alla scoperta di una delle più grandi e affascinanti zone umide del pianeta. Il fiume Paraguay, le atmosfere di Corumbà,…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
La Serenissima fu meta di un flusso d’immigrazione armena che ha lasciato importanti tracce sul volto di Venezia. E una…
Vasta come e più di un’intera provincia, l’area protetta del Gran Sasso e dei monti della Laga – a cavallo…
L’Area Marina Protetta del Plemmirio, a sud di Siracusa, una delle città più incantevoli della Sicilia, tutela quindici chilometri di…
A passeggio per Bergen, capitale dei fiordi e seconda città della Norvegia, visitando i luoghi più caratteristici e popolari. Per…
Nel cuore della Norvegia meridionale tra vecchie fattorie, chiese vichinghe, troll, artisti e artigiani, percorrendo in lungo e in largo…
Fra taiga e steppe infinite per osservare la rinascita di una fede mai dimenticata che ha saputo integrare con sapienza…
Da Capoliveri a Porto Azzurro, da Forte Focardo all’imprendibile Volterraio, dal santuario della Madonna di Monserrato al laghetto di Terranera:…
Una catena di cime che si specchiano in un lago dalla purezza da record nasconde una rete di sentieri spettacolari…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
Rocce calcaree, torrioni modellati dalle piogge, boscaglie, ma anche uno straordinario mondo sotterraneo con migliaia di grotte in parte inesplorate….
Divagare ciclistico colto, sportivo e gastronomico in puro stil ecologico, con la formula bici+treno, tra il verde del Veronese, l’azzurro…

