Un itinerario che lo sguardo abbraccia dall’alto della possente Montagna della Tavola spingendosi oltre le scogliere del Capo di Buona Speranza fino alla terra dei nostri antenati: il Namaqualand, variopinto tappeto di bizzarre geometrie floreali.
Post Correlati
Le sue chiese corrispondono agli astri della costellazione dell’Aquila e il reticolo delle vie riproduce quello di Gerusalemme. Il capoluogo…
Otto monumenti Unesco in una città sola. Grazie ai suoi ineguagliabili mosaici Ravenna detiene un record di bellezza unico al mondo. Andiamo…
Un viaggio nell’incontaminato nord Europa tra fiordi popolati da pecore e pulcinella di mare ed isolati villaggi con case in…
Dalla piana di Navelli a Rocca Calascio, da Bominaco a Peltuinum e Prata d’Ansidonia. Scopriamo un piccolo e affascinante angolo…
Lungo la sponda più dolce e “mediterranea” del Garda – quella veronese – tra castelli in riva al lago, eleganti…
Viaggio in un angolo di Piemonte ancora poco esplorato, che rivela paesaggi unici e diversi, caratterizzato da una forte tradizione…
A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base…
I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa…
Preparare lo zaino e le valigie in maniera intelligente è una vera e propria arte. Soprattutto se si è in…
Nell’estremo sud dell’Africa, visitiamo una delle metropoli più vivaci e moderne del pianeta, ricca di contrasti e di cose da…
In viaggio da Bergen fino a Kirkenes a bordo dell’Hurtigruten, il “Postale dei Fiordi”, lungo una rotta disseminata di villaggi,…
Dove un tempo fu una petite ville, o villette appunto, è sorto un laboratorio cittadino singolare e appassionante: un borgo…
La Repubblica di Singapore, in un’isoletta al largo della penisola malese, coniuga architetture avveniristiche con una natura selvaggia. Viaggio fra…
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…

