Procida è la più piccola e la meno conosciuta delle isole partenopee ma conserva l’anima e le tradizioni dei suoi vecchi pescatori. Ideale da scoprire in bici seguendo stradine e sentieri, colori e riflessi di un acquarello mediterraneo.
Post Correlati
L’”altra” capitale del tartufo è la meta giusta per un fine settimana appenninico. Dalla spettacolare Gola del Furlo a Piobbico…
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
In un paesaggio che mescola armoniosamente boschi e tanta terra coltivata, borghi medievali e pievi romaniche che rievocano cammini storici, i…
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
Bella e selvaggia come poche, la Val di Genova s’addentra lunghissima fino al cuore ghiacciato dell’Adamello, nascondendo nella sua meravigliosa…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Un viaggio sul filo dell’acqua, lungo 500 chilometri, alla scoperta della nuova waterway transfrontaliera Locarno-Milano-Venezia. L’Idrotur è un progetto europeo…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà. Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…
Visita ai colori, ai sapori, alle sorprese di una terra rimasta fedele a se stessa. Per incontrare gli ospitali discendenti di…
Città d’arte con oltre un millennio di storia, Bassano del Grappa conserva un romantico centro ricco di architetture, di musei,…
Scavata dai ghiacciai e sospesa a balcone sul Canavese, la Val Chiusella ospita rustiche contrade di una civiltà basata sull’utilizzo…
Un itinerario tra le più belle e conosciute valli ticinesi, dalla Leventina al Lucomagno, alla ricerca di angoli e sentieri…
Per secoli i navigli milanesi hanno costituito una rete viaria insostituibile per l’economia della capitale lombarda. Lungo il loro corso…

