Così lo scrittore Piero Chiara definisce il piccolo Lago d’Orta dove, coi suoi addobbi di pietra e di fiori, l’isola di San Giulio sembra rispondere alle voci della riva.
Post Correlati
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
L’isola dell’eterna primavera. Così è chiamata Madeira, piccolo lembo di terra portoghese sperso nell’oceano Atlantico, da chi vi mette piede…
Lunga cavalcata attraverso l’Appennino da un estremo all’altro della Liguria: l’Alta Via dei Monti Liguri ci svela i suoi meravigliosi…
Isola dai mille volti, Thassos ci ha accolto con spiagge dorate, castagni centenari, villaggi spersi tra i monti, borghi di…
Con le sue case di pitra e legno, La Salle, oasi di silenzio della Valdigne ai piedi del Monte Bianco,…
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
Dalla Riviera delle Palme verso un entroterra ricco di sentieri mediterranei, il mondo unico della “Pietra del Finale”, calcare d’antichissime…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Situata nel cuore delle Alpi Retiche, la capitale dei Grigioni, una delle più antiche e nobili città svizzere, ci invita…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
In Istria alte vette, boschi rigogliosi, torrenti, isole meravigliose sono tutti a portati di una passeggiata. Non c’è da stupirsi…
La capitale tunisina è in fase di trasformazione: quartieri nuovissimi si affiancano a quelli antichi, creando un mix caotico e…
Dal 3 settembre al 4 novembre 2018, la regione intorno a Villach, in Carinzia (Austria), propone l’offerta turistica “Delizie d’Autunno”, un programma settimanale di diverse attività adatte ai più sportivi e alle famiglie.

