Todi considerata “la città del mondo dove è più piacevole vivere”, vista da un’angolazione insolita, tra girasoli e mongolfiere.
Post Correlati
Dimenticati i fasti e le miserie del G8, torniamo in una Genova a riflettori spenti, per scoprirne la bellezza nuova…
Sintesi felice dei caratteri essenziali della città italiana, Verona intreccia le maglie del suo tessuto romano, medievale e rinascimentale, impreziosite…
Viaggio di una famiglia e due biciclette attraverso Toscana, Umbria e Marche per scoprire l’”altra Italia” con “nuovi occhi”. Lontani…
Conosciuta e frequentata soprattutto d’estate per il Festival che richiama appassionati da tutto il mondo, Spoleto offre in autunno un’atmosfera…
A Perugia, per Umbria jazz, la musica colora l’arte e la storia si adorna di suoni. Un palcoscenco speciale lungo…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Alla corte dei Gonzaga il Rinascimento si respira tra vie porticate, chiese e palazzi fastosi, opera dei migliori artisti dell’epoca,…
A piedi lungo le antiche strade e le erte salite d’Oltrarno cercando il segreto di Firenze, un genuino tesoro di…
L’illustre Toledo, antica sede di poteri e comunità diversi, si presenta come uno stupefacente insieme di monumenti artistici. Ancora con…
A spasso nel ventre di Napoli, laddove non arriva il sole e si cammina nelle viscere tufacee della città. In…
La gloria di Firenze è sui prospetti dei palazzi storici, nei magnifici cortili, nello splendore delle sue chiese e delle…
Simbolo urbano del nostro Rinascimento, Urbino sta raccolta su due alture di fronte a un dolce paesaggio collinare. I suoi…
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
Bergamo, città Alta: nel cuore del suo centro storico. Un edificio risplende sotto i primi raggi del sole, quando la…
Viaggio senza fretta da Todi ad Assisi, fino alle pendici del monte Subasio, per scoprire l’”altra” Umbria attraverso un mondo di…

