Dalla giungla al bosque nublado, dalle spiagge dei Caraibi alle piantagioni di caffè: la meta mondana e il cuore rurale di un paese dove la natura è ancora protagonista. E Copan, l’Atene dei Maya, secoli di storia scritti nella pietra.
Post Correlati
Un itinerario che alle memorie storiche e alle splendide vedute panoramiche unisce l’interesse di un ambiente naturale ricco e vario.
Alla porte del Salento, la Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto è al centro di…
Viaggio nella selvaggia Santo Antao, per metà deserto per metà mosaico di rigogliose vallate, canyon vertiginosi, boschi di pini e…
Piccolo grande viaggio lungo gli antichi binari che collegano la terra di Siena con la Maremma. Il sogno di un…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Siamo in Liguria, e abbiamo la vicinanza al mare e il passaggio dal clima della costa a quello delle Alpi…
Armonia del paesaggio e turismo dinamico nella culla romantica delle Alpi Svizzere tra le imponenti montagne che hanno ispirato grandi…
Viaggio nella Svezia meridionale: dalla Scania allo Smaland, all’isola d Oland. Dove curare il giardino è un’arte in omaggio a…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
E’ una delle regioni più inospitali del globo, ma è abitata da 4.000 anni. Qui nascono gli icebergs, qui d’inverno…
Un lembo di macchia fragrante di aromi nostrani, un mare limpidissimo: un viaggio a Capraia, terza tra le sette sorelle…
Dall’Etosha National Park al gran salto delle Epupa Falls alle dune magiche del Namib Desert, tra ragazze Himba vestite di…
Nei luoghi dell’infanzia del più famoso cronista della belle epoque, il “pittore dell’epopea delle canaglie” Henri Toulouse-Lautrec: terre di peccati…
La capitale tunisina è in fase di trasformazione: quartieri nuovissimi si affiancano a quelli antichi, creando un mix caotico e…
Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi…

