Tre giorni di festa, dal 3 al 5 febbraio, per capire l’anima di una città. A Catania, tra il popolo dei devoti di Sant’Agata. Religiosità e folklore all’ombra dell’Etna innevato.
Post Correlati
Nel regno delle arene dorate, del granito rosa e della fragrante scoperta di una Costa Smeralda fuori stagione, inseguendo, tra…
Santorini: alta, maestosa e un po’ inquietante. Mykonos: bassa, essenziale e più rassicurante. Ambedue aspre, rocciose e assolate. Viaggio alla…
Viaggio nella Loira più defilata alla scoperta di Le Mans, Lavai e Angers, tre città che disegnano il profilo e…
A ridosso del confine, un fiume color smeraldo ha scavato valli dove convivono natura, storia e tradizioni. E che si…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Fiumi che spariscono e riemergono all’improvviso, grotte gigantesche ancora abitate dal proteo, stalattiti e stalagmiti millenarie. Scendiamo nelle viscere della terra…
Lontano dalle rotte abituali del turismo abbiamo scoperto panorami mozzafiato e città dove si è compiuta la storia dell’isola, cullati…
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Un’isola che non è un’isola. Originale nella conformazione, nel clima, nella storia e nella cultura. Ci si trovano spumanti sottomarini,…
Viaggio in Lucania, terra di silenzi e paesaggi d’argilla, alla ricerca delle suggestioni letterarie evocate da Carlo Levi nel “Cristo…
A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame…
Viaggio nel profondo Sud d’una Norvegia poco conosciuta, dove la sabbia si trasforma in fiordi e nelle case dei pescatori…
Le linee di Nazca e le torri megalitiche dei Colla, i petroglifi di Toro Muerto e l’ombra del Titicaca, il…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…

