A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici, vanta una riserva marina “urbana”, l’Area Marina Protetta di Miramare, unica per caratteristiche geografiche, con una lunga storia di tutela e di successi.
Post Correlati
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
650 km al largo della “sorella” Mauritius, la minuscola isola di Rodrigues è ancora lontana dalle principali rotte turistiche. Un…
Un viaggio alle porte della Valle d’Aosta tra forti, ponti leggendari, sapori eccellenti, vigneti e castagneti, risalendo la Bassa Valle…
Vento, mare e avventura, vele spiegate e rotte di sogno per un viaggio nel cuore del Mediterraneo. Si parte dall’isola…
Baciata dal sole tutto l’anno, questa piccola valle del Canton Ticino offre i suoi pendii a stupende escursioni invernali, unendo…
Un giro sulle mura e una passeggiata notturna per scoprire che dietro le architetture austere ed eleganti Ferrara nasconde un…
Bay of Islands è celebre per il suo strabiliante paesaggio. Un mosaico di isole lussureggianti, spiagge di sabbia bianca e coste…
Porta d’Oriente dello stivale, la città di san Nicola ci svela i segreti del Borgo Antico e di quello Murattiano,…
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Come un tesoro in una nicchia, nascosto nell’insenatura più bella del promontorio, Portofino rinnova, sullo sfondo mutevole delle stagioni, il…
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…

