Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà. Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice del suo abbagliante passato e chiusa in un sapere discreto.
Post Correlati
Scopriamo il Sulcis-Iglesiente, dove la natura sboccia vicino ai segni della fatica mineraria. Tra impianti abbandonati, grotte e villaggi deserti…
Viaggio nell’anima selvaggia della Giordania, dalla vegetazione proto-mediterranea della riserva di Ajloun alle gole selvagge della Mujib Biosphere Reserve, dove…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le…
Attraverso l’Epiro, terra del leggendario Ali Pascià, raggiungiamo il gruppo monastico delle Meteore. Aggrappati alla roccia e affacciati sulla lussureggiante…
Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica. La nostra mappa dei luoghi più frequentati da attori e cantanti, tra hotel, negozi, locali…
Un susseguirsi di colline rigogliose, sospese sulla pianura del Po a due passi da Piacenza. Tra pascoli e vigne si…
Il cammino: esperienza apparentemente semplice, in realtà unica. Lo celebra il festival “Camminando” di Borgo Valbelluna (BL) che prende il…
Il comune città di Lubiana è stato insignito di diversi premi europei Access City Award e si è impegnato a rimuovere…
Interni sontuosi, strade e piazze incantevoli percorse da una vena di dolce vita. Aperta in scenografici spazi urbani dalle proporzioni…
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Alla scoperta dei magnifici giardini del viterbese, tra le dolci colline e i pianori ondulati della Tuscia. Spazi verdi che…
Nel cuore del Tirreno meno noto, l’isola che fu colonia penale agricola, quindi penitenziario di massima sicurezza, apre i battenti…
Viaggio nel parco nazionale più originale del mondo dove l’uomo e la natura si amano e si odiano come fratelli,…
Da Kamnik, con l’antico centro storico e oltre 2 milioni di tulipani nell’Arboretum, si parte per Velika Planina, un altopiano…

