Città della pietra e dell’industria serica, che ha regalato all’Europa i maestri del Romanico e le cangianti morbidezze della seta stampata, Como occhieggia come un gioiello all’estremità del suo lago, ammaliando da secoli i viaggiatori.
Post Correlati
Attorno alla colta Lione scopriamo l’affascinante patrimonio rurale di Rhone-Alpes, la sua ricca gastronomia tradizionale, la squisita ospitalità delle Chambres…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Poco più di una manciata di isole a novanta minuti di traghetto da Istanbul. Ecco a voi le Isole dei…
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
Il primo incontro con il mondo magico della Costiera Amalfitana: da un geniale palazzo di cocci alle discese verticali tra…
Un delizioso angolo di Baviera, circondato dall’area protetta più grande del Land. Tesori barocchi, un fiorente e storico artigianato del…
Ritagliato tra il Mediterraneo e i Pirenei, tavolozza di forme e di colori senza uguali, il Rousillon fu amato da…
Nell’estremo sud-ovest portoghese, da dove gli antichi navigatori partirono verso l’ignoto, una serie di parchi naturali protegge una terra ritmicamente…
Sul sentiero della Grande Traversata Alpina, in quella che era la Riserva di Caccia dei Savoia e oggi è la…
Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Percorsi mirati ci conducono alla scoperta dell’eccezionale varietà ambientale della più piccola regione…
Trascurate dal turismo di massa le valli di Lanzo hanno saputo mantenere il loro forte carattere alpino sia nella natura…
In lungo e in largo sull’isola: dalla punta nord di Bastia a quella sud di Bonifacio e poi ancora tra…
Un’isola magica e trascurata dai turisti, dove un sontuoso santuario dedicato alla Vergine accoglie folle di pellegrini ortodossi. Nell’entroterra fiabesche…
Secondo la leggenda, nel sottosuolo vulcanico di Ischia si nasconde, prigioniero, il titano Tifeo. Le sue lacrime e la sua…

