Eletto tra i borghi più belli d’Italia, Cisternino conserva preziosità storiche e realtà immutate. Tutt’intorno distese di olivi secolari, siti archeologici e l’immobile campagna pugliese punteggiata di trulli.
Post Correlati
Lontano dalla metropoli, ai margini occidentali della Castiglia, ecco inattese isole di bellezza, di tradizioni e di sapori: la concentrazione…
Passare dalla medievale Brasov ai sentieri che percorrono le selvagge alture dei Bucegi è questione di un attimo. Con un…
Tra le altissime dune del Rio Piscinas, colonizzate da una tenace vegetazione mediterranea, alla ricerca del raro cervo sardo e…
Nel selvaggio nord-ovest degli Stati Uniti, nei luoghi di antichi e recenti cataclismi vulcanici che hanno creato ambienti singolari e…
Tra oasi di pace e labirinti della memoria, come su un set di Benigni, scopriamo la scenografica Arezzo nei giorni…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Lungo i sentieri del più piccolo parco nazionale della Germania tra candide falesie di gesso, ricordo di un mare scomparso,…
All’ombra dello Schloss, la vezzosa Heidelberg si specchia nelle placide acque del Neckar, regalando ispirazione a innamorati trepidanti e inguaribili…
Nel solco della Vallée, trapuntata di corti raffinate e manieri turriti, simboli di un Medioevo di poteri ostentati con la…
L’abbazia di San Liberatore a Maiella e l’eremo rupestre di San Bartolomeo, selvaggi canyon, tholos e antichi borghi; piccolo viaggio…
Per strade minori del Rhone-Alpes, a due passi da Lione, tra le dolci colline delle Pierres Dorees e la valle…
Dagli strati di una storia millenaria a quelli culturali di una città di commerci, dagli strati dello stoccafisso all’anconitana a…
Le vestigia romane a Orange, la “città dei papi” Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud…
La Tunisia sud-occidentale durante la stagione della raccolta dei datteri, tra canyon, villaggi abbandonati, mercati, oasi lussureggianti, antiche cittadine animate…
Scopriamo i luoghi che videro Cristoforo Colombo salpare verso ovest per i suoi quattro viaggi leggendari. Inebriati dal profumo dello…

