A passeggio per Lodi, tacita osservatrice del quotidiano esitere di una popolazione industriosa, tra piazze, cortili, botteghe artigiane e l’Adda che scorre quieto. Aspettando il Palio di settembre.
Post Correlati
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
Le gesta di Bolivar e Sucre, eroi dell’indipendenza, l’inferno e lo splendore della ricca Potosi, Tiahuanaco preincaica e La Paz,…
Fra Emilia e Romagna, Maranello e il Sangiovese, Ravenna e Firenze, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli…
In una galassia discosta e riservata c’è una grande stella da scoprire: Eubea, “isola” controcorrente, groviglio di case bianche, stradine…
Luogo di ispirazione per grandi fotografi e viaggiatori, ispirati dagli aspetti naturalistici e umani di un territorio magico di Pasquale…
Tra scrittori romantici, laghi dorati e antiche abbazie, ecco l’angolo più spettacolare d’Inghilterra nei giorni in cui i gitani si…
Dagli strati di una storia millenaria a quelli culturali di una città di commerci, dagli strati dello stoccafisso all’anconitana a…
Viaggio nell””altra” America, tra le montagne del Colorado. Partenza e arrivo a Boulder, dove l’imperativo categorico è “vivere bene all’aria…
Nel cuore di un territorio ideale per le escursioni, Mittenwald attira per il fascino del suo centro storico, reso ricco…
Piccolo, affascinante itinerario nella campagna fabrianese tra borghi arroccati, vecchie abbazie, musei insoliti, presepi viventi. Un augurio e un ritorno…
Verso Teruel, Albarracin e Cuenca, città antiche dal fascino orientale, che vivono nel silenzio di una natura suggestiva e fantastica.
Viaggio nella Val di Merse dove l’”altra Toscana” è intima come i suoi boschi, ariosa come le terre di Siena,…
Poco fuori delle mura di Roma, sulla strada che conduce alla verde Umbria, il borgo di Labro è un’autentica gemma…

