L’estremo nord della Francia tra memorie di eventi bellici, dune e acque che accolgono ogni anno il popolo migratore, vestigia fiamminghe e il variegato Parc des Caps et Marais d’Opale. Mentre l’Eurotunnel palpita invisibile sotto la spiaggia di Sangatte.
Post Correlati
Viaggio attraverso la terra del mezzogiorno d’Italia che nell’immaginario collettivo “non esiste”. Sulle strade della Lucania imparmanente, pasticceri, alberi, frane,…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
Como è la città di Alessandro Volta. In suo onore siamo andati a scoprire alcune bellezze del triangolo lariano a bordo…
Viaggio denso d’avventura, a cavallo tra la storia coloniale italiana e le vicende dei primi abitatori del Sahara. Una sorta…
Una sosta rilassante tra i carrugi del borgo caro a Byron, poi gli aromi e i colori della vicina isola…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
A sud di Vicenza, il verde paesaggio dei Colli Berici è una meta dalle attrattive irresistibili: magnifiche ville antiche, tra…
Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo…
Affacciata sul mare delle Andamane, la provincia di Krabi è un universo di piccoli arcipelaghi e candide spiagge, da esplorare…
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Viaggio alle Tremiti, dove l’Adriatico è un limpido riflesso turchese dagli splendidi fondali, in cui si specchiamo i pini d’Aleppo e…
Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad…
Lasciamoci avvolgere dalla natura e dall’atmosfera del Nordeste brasiliano: un viaggio negli spazi smisurati e nella storia coloniale di duemila…
Attesa tutto l’anno, finalmente ad ottobre arriva la Sagra delle Castagne. Rievocazioni storiche, persino un Palio delle contrade e naturalmente…
Due lunghi percorsi nell’ultimo “Far West”, terra selvaggia e sacra per gli aborigeni, frontiera di ricchezza per i bianchi.

