Stretta fra Navarra, Aragona e Castiglia, la Rioja è terra di Re, pellegrini e leggende, ma anche di monaci e saggi che hanno coltivato la vite, l’amore per la vita e, con infinita pazienza, recuperato, protetto e tramandato l’immenso sapere dell’antichità latina.
Post Correlati
A due passi da Grenoble, nella regione della Rhone-Alpes, itinerario nel Massif e nel Parco Régional du Vercors, un’isola carsica…
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Il cantante di tango e l’ex top model, le pitture rupestri e la frittella careliana, la partita di bandy e la…
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Scopriamo Verbier, la stazione sciistica più charmant del Vallese, con i suoi 412 km di piste del comprensorio 4 Vallées/Mont…
All’estremità sud-occidentale delle Canarie, l’isola de La Gomera non solo vanta un litorale ricco di palmizi, bananeti e spiagge di…
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Descritta dal greco Strabone, da sempre percorsa da transumanze e processioni religiose, la Val d’Agri è una terra tutta da…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Incastonata tra le cime del Latemar e della Vallaccia, Moena, la Fata delle Dolomiti con i suoi rioni è fulcro…
Fra luoghi sacri, parchi naturali, borghi e antiche industrie tessili scopriamo il variegato territorio del Biellese, rileggendo attentamente l’ancestrale rapporto…
Alla ricerca della Loira più autentica fatta di pietre nobili e campagne dorate. Inguaribili sognatori e aspiranti re si troveranno…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
La Novara ottocentesca di Antonelli festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con un percorso alla scoperta dei suoi tesori neoclassici.

