Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante l’estensione modesta, nel fascino di un’isola solitaria, nei segni della storia che permeano il paesaggio. Un parco da visitare dodici mesi all’anno e in maniera attiva. Ma da conoscere, soprattutto, con nuovi occhi.
Post Correlati
La traversata dal selvaggio entroterra croato fino al mare. Si scende di lago in lago il grandioso parco di Plitvice…
Un’isola magica e trascurata dai turisti, dove un sontuoso santuario dedicato alla Vergine accoglie folle di pellegrini ortodossi. Nell’entroterra fiabesche…
Non è d’oro ma di pietra: è l’abbazia romanica di San Benedetto nascosta tra i larici in mezzo alla sconosciuta…
Città della pietra e dell’industria serica, che ha regalato all’Europa i maestri del Romanico e le cangianti morbidezze della seta…
Florida e internazionale, la contea di Wexford si discosta dall’immagine stereotipica dell’Irlanda. E svela una natura selvaggia, una storia affascinante…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
L’inverno non sbarca mai nelle isole dei Cavalieri, dove brilla la luce del Sud. Dal piccolo mondo gozitano agli splendori…
Un tempo regno di un mitico re greco, Cefalo o Ulisse, la più grande delle isole Jonie è oggi una…
Passeggiata nella campagna marchigiana tra borghi medievali, alla scoperta di un piccolo mondo che volta le spalle al turismo anonimo…
Viaggio nella Foresta Nera tra colline, altipiani e valli incantevoli, città storiche, fattorie, mulini ad acqua e musei curiosi, percorrendo…
Megeve, nel cuore della Savoia, vanta una lunga storia di aristocratica stazione sciistica, che oggi strizza l’occhio all’ambiente con tante…
Cronaca del Carnevale “bagosso”, importante espressione della tradizione popolare lombarda. Un itinerario nella storia della musica e delle danze che…
Lunga cavalcata attraverso l’Appennino da un estremo all’altro della Liguria: l’Alta Via dei Monti Liguri ci svela i suoi meravigliosi…
Su un “guscio di noce” assediato dal ghiaccio, in cerca di cuccioli di foca. Solo venti giorni all’anno, al largo…
Ai piedi del Catinaccio e del Parco dello Sciliar, Tires è un paesino con meno di mille anime che il…

