I mille volti della città del Concilio, romana, medievale, rinascimentale e moderna. La ricetta del buon vivere, senza rinnegare la tradizione ma cogliendo le novità culturali, architettoniche e tecnologiche.
Post Correlati
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…
Persa in mezzo all’Oceano Indiano, l’isola di Réunion nasconde ambienti tropicali, un vulcano attivo e 1000 km. di sentieri da…
Visita ai colori, ai sapori, alle sorprese di una terra rimasta fedele a se stessa. Per incontrare gli ospitali discendenti di…
Trek nel primo Parco Regionale della Valle d’Aosta camminando di lago in lago, al cospetto del Monte Rosa, tra foreste…
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
Viaggio nel paese delle Mille e una Notte e della Regina di Saba ripercorrendo in parte l’itinerario delle antiche carovane…
Il periplo del gigante delle Alpi attraversando vallate incantevoli e superando colli dai panorami mozzafiato. Da un belvedere all’altro con…
Tre riserve naturali affacciate sull’Adriatico a pochi chilometri da Trieste, un paradiso per i naturalisti e per gli uccelli acquatici…
Fra valloni selvaggi, laghi e belvederi, antichi tracciati e spettacolari sentieri-balcone d’origine militare, l’itinerario passa dall’alta Valsusa alla Haute-Maurienne, con…
In Tirolo, nell’Alpbach Seenland, per visitare il “paese più bello dell’Austria”, per vedere come nascono i vasi nelle antiche vetrerie…
Scopriamo il Royal Chitwan National Park, il più antico parco del Nepal e una delle più affascinani aree protette dell’Asia:…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
Dall’elegante centro storico di Vipiteno, cuore della Valle Isarco, allo spumeggiante Orrido di Stanghe in Val Racines, all’aspro e spettacolare…
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Il “giallo” dei bronzi dorati e un ristorantino popolato di fantasmi; madonne lauretane e canyon, strade romane e un barbiere…

