Nei suoi oltre 400 castelli il Galles custodisce ancora antiche storie che parlano del mago Merlino, del Sacro Graal, di Alice nel paese delle meraviglie. Uno scenario fantasy tutto da visitare.
Post Correlati
In auto e a piedi nel parco naturale che tutela i famosi rilievi in provincia di Padova, dove vissero letterati…
Attraversando l’Adriatico in un’ora di volo scopriamo il volto nuovo e sorridente di Tirana, finalmente libera di vivere una stagione…
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
Due piccoli paesi affacciati sul Golfo di Guinea, Togo e Benin sono la culla della religione vudù e ospitano le…
Il cammino: esperienza apparentemente semplice, in realtà unica. Lo celebra il festival “Camminando” di Borgo Valbelluna (BL) che prende il…
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
Appena al di sotto del Vallo di Adriano si stende un’Inghilterra che ha fatto da sfondo ad opere letterarie e…
Abbiamo percorso uno dei trek più belli del Mediterraneo, per il fascino della natura e il piacere di camminare lungo…
Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del…
Lungo le strade della Marca Trevigiana dove borghi, pievi, castelli e abbazie si sgranano come gemme di un rosario.
Dolpo, in tibetano “terra nascosta”, terra del mistero, dimora del rarissimo leopardo delle nevi, uno degli angoli più segreti dell’Himalaya.
Tra grandiosi paesaggi alpini e memorie delle battute di caccia della casata reale, scopriamo il più antico parco del nostro…
Nelle brevi giornate di fine anno, quando la vita scorre lenta e le nebbie avvolgono il portocanale leonardesco, Cesenatico si…
Nella costa sud dell’Angola, ai margini del deserto del Namib, vivono tribù di pastori seminomadi che sono riusciti a conservare…

