Vasto scrigno di bellezze nascoste – dalle perle palladiane ai reperti romani dell’Altino -, il territorio delle province di Vicenza e Treviso custodisce prodigi architettonici e regala infinite prelibatezze enogastronomiche.
Post Correlati
Scopriamo Comacchio e la parte meridionale del Delta del Po, in Emilia-Romagna. Un mosaico di fiumi, valli, canali e lagune, risultato di…
Viaggio transfrontaliero lungo le valli bagnate dalle acque smeraldine dell’Isonzo e del Natisone, e attraverso le dolci colline del Collio…
Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti…
Viaggio in Albania, dopo la caduta dei muri eretti dal regime dittatoriale. Vicina, ma allo stesso tempo lontanissima dall’Italia, è…
Due itinerari in un’inedita, verdissima Alta Val Venosta, per scoprire borghi fuori del tempo, orgogliosi castelli e ascetiche abbazie a…
Curve e cipressi, fiumi e vigneti, piazze e antiche mura si susseguono lungo il viaggio che collega le colline volterrane con la…
Da Biograd a Sebenico (Sibenik), lungo la costa e nell’entroterra della Croazia, tra borghi marinari e cittadine medioevali, parchi nazionali…
A zonzo in uno degli stati più piccoli del mondo, “regno” delle fiabe moderne, fra grattacieli, giardini, musei e palazzi…
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…
Nell’estremo est dell’Austria, dove inizia la pianura pannonica, ci si svela un angolo del paese lontano dalle cartoline. Un mondo…
Oltre la facciata delle chiese e delle piazze eleganti, la “leonessa d’Italia” nasconde un cuore forgiato nel ferro di una…
Alla scoperta del Montello, una “grande collina” ricca di storia e di storie, di chiese e di abbazie antiche, di…
Semplicemente umane nella loro spontanea naturalezza, la Val d’Elsa e la Val di Merse possono essere considerate una terra “arte-fatta”…
Uno dei più bei tratti di costa italiana, dove le tracce della storia si sono incrociate lasciando segni di grande…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…

