Alberi imponenti, foreste di felci popolati da uccelli bizzarri e un po’ sfrontati, fiordi spettacolari e aree vulcaniche dagli incredibili colori: una natura grandiosa che, unendo atmosfere nordiche a suggestioni subtropicali, suscita continuo stupore e un esaltante senso d’armonia.
Post Correlati
Un viaggio sul filo dell’acqua, lungo 500 chilometri, alla scoperta della nuova waterway transfrontaliera Locarno-Milano-Venezia. L’Idrotur è un progetto europeo…
Veleggiando al largo di Viareggio, nel Santuario per i Mammiferi Marini, scopriamo le metodologie per studiare i cetacei e impariamo…
Mare, cielo e pedali: tre escursioni in mountain bike, lungo le piste rosse e sassose dell’isola, verso spiagge paradisiache popolate…
Questo piccolo pezzo d’Australia ha il codice genetico della terra madre. Grandi spazi, enormi fattorie, pochi uomini, migliaia di pecore…
La montagna di Trento, da vivere in tutte le stagioni, è ideale per camminare ai margini di una Riserva integrale,…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
Incastonata nelle Alpi Biellesi, l’Oasi Zegna è nata per la lungimiranza di un uomo che già negli anni Trenta pensava…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
Dal cuore di Dublino, nel giorno in cui la città ricorda James Joyce, il più celebre dei suoi letterati, ai…
Nel cuore dell’Amazzonia fino a Manaus, illusorio crocevia di speranze. Tra cercatori d’oro e di serpenti, cullati dal dondolio delle…
Quando la luce del sole rischiara i cieli tersi del Nord, gli abitanti di Helsinki invadono strade e parchi, mercatini…
Oltre centodiecimila km nella Penisola Balcanica: alti monti, vallate, fiumi e luoghi che testimoniano il presente e il passato di una nazione…
Quando l’inverno prende possesso dello Zanskar, il fiume ghiacciato diventa l’unica via di comunicazione per interi villaggi. E l’occasione per…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…

