Scopriamo Wroclaw, capitale europea della cultura 2016, in un itinerario urbano dal “piccolo Vaticano” agli storici palazzi del Rynek. Sulle tracce degli gnomi che assediano la città.
Post Correlati
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
Strade e sentieri della Val di Cornia sintetizzano la vocazione di un territorio legato all’estrazione e alla lavorazione dei minerali,…
In barca tra le isole dell’Arcipelago Toscano per vivere il mare scrutando l’orizzonte. Paradiso dei velisti, lo specchio blu tra…
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Tra le dolci montagne della Val Vigezzo, la valle dei pittori, degli spazzacamini e…degli smeraldi. Le straordinarie architetture spontanee e…
300 km di itinerario ad anello fra Salisburgo e Rosenheim, per laghi, fiumi e monti lungo la nuova pista ciclabile…
Un’isola cristiana nel cuore del Caucaso. Viaggio in Armenia sulle orme di antiche carovane, tra monasteri millenari e i segni…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…
Caldaro, all’imbocco dell’Alto Adige, vanta una lunga storia enologica. Nelle sue campagne, fitte di vigneti e frutteti affacciati sul lago,…
Il cuore dell’Africa tra savane, foreste e grandi laghi che fecero sognare gli esploratori ottocenteschi alla ricerca delle sorgenti del…
Nel cuore dei monti di Sharah, spogli rilievi rocciosi dalle forme e dai colori incredibili, si nasconde Petra, la splendida…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…

