Con i comprensori sciistici del Monte Moro e del Belvedere, il borgo walser di Macugnaga offre un’ampia gamma di attività invernali da praticare in un contesto unico. Ciaspole ai piedi, poi si scoprono musei, accoglienti rifugi e scorci mozzafiato.
Post Correlati
Nei suoi oltre 400 castelli il Galles custodisce ancora antiche storie che parlano del mago Merlino, del Sacro Graal, di…
Non più Europa e non ancora Africa, al crocevia di due continenti e di due mari, la città dello Stretto…
Cremona custodisce un meraviglioso centro storico, dove l’arte religiosa e l’artigianato dei leggendari maestri liutai vanno a braccetto con una…
Il borgo di Civita d’Antino ospitò, a inizi Novecento, un curioso circolo di pittori scandinavi, accorsi per ritrarre la natura…
Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del…
Duecento chilometri di sentieri tra i più bei luoghi delle Dolomiti. Il Trekking delle Leggende è l’idea di cinque appassionati…
Lungo itinerario nella terra dei colori, tra villaggi “vecchio West”, vestigia indiane, splendide montagne e verdi foreste.
Su un “guscio di noce” assediato dal ghiaccio, in cerca di cuccioli di foca. Solo venti giorni all’anno, al largo…
Grasse è un luogo da visitare…con il naso. E’ il centro dove è nata l’arte di unire le essenze e…
Dal lago di Caldonazzo all’Altopiano di Vezzena, dal Parco delle Terme di Levico alla selvaggia Catena del Lagorai, l’Alta Valsugana…
A sud di Lugano esiste una fortezza naturale con tanto di fossato su tre lati. E’ la penisola di Ceresio,…
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
Nella terra di Mamoiada e dei suoi figli dai volti di legno, maschere tragiche e mute che sopravvivono ai nuovi…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
Itinerario tra i bianchi labirinti di Ostuni e le masserie nascoste nella grande “selva” di ulivi che separa la città…

