La gloria di Firenze è sui prospetti dei palazzi storici, nei magnifici cortili, nello splendore delle sue chiese e delle sue opere d’arte. La sua quotdiana vitalità è nelle vie dei mercati, nei caffè, nelle trattorie casalinghe come nei ristoranti raffinati, nelle fiaschetterie e sui banchini della trippa: una languida sensualità che solletica il palato dall’alba a notte fonda.
Post Correlati
Montagne coperte di faggi, dolci campi di girasoli, grotte, palazzi barocchi, bagni termali e tanti tanti vigneti. Viaggio nell’Ungheria nord-orientale,…
Il lungo scorrere maestoso del Danubio bagna la Baviera orientale. Ci si può lasciar trasportare su un battello dall’atmosfera bavarese…
Nel 2014 il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato è diventato patrimonio mondiale dell’umanità conquistando così il riconoscimento dell’UNESCO…
In auto e a piedi nel parco naturale che tutela i famosi rilievi in provincia di Padova, dove vissero letterati…
Terra di sapori genuini e di feste paesane, la Gailtal, uno spicchio di Austria ai confini con l’Italia, regala vacanze…
Alla riscoperta di una terra francese, famosa in Italia per le sue gole e le acque vorticose dei suoi torrenti,…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Al ritmo lento della bicicletta e del battello, su strade alzaie, tra antichi borghi e ville signorili, scopriamo nel sudest…
Grandi vini, bellissime strade, cantine, fattorie, enoteche e il piacere di un viaggio all’insegna del movimento e del gusto. Si…
Un anello di scoperta del passato storico ed archeologico nel Meilogu, un territorio antico ed affascinante in cui si concentrano le più…
Per strade minori del Rhone-Alpes, a due passi da Lione, tra le dolci colline delle Pierres Dorees e la valle…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà. Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…
Alberi secolari, laghi e forre, eremi e castelli, terrazze coltivate dalle linee geometriche, storie di santi e di vivane s’intrecciano…

