Tra le anse della Drava e i suoi laghi, i castelli carinziani vigilano su un paesaggio costellato da borghi e abbazie: tra le vestigia storiche si coglie però un’atmosfera informale, curiosa e vivace, con una vena di giocosa creatività.
Post Correlati
Ha ospitato Papi e condottieri, presidenti e rivoluzionari. Chissà se si aspettava anche Babbo Natale: visitiamo la più piccola Repubblica…
Lungo le strade del Sudovest americano, tra spazi infiniti e parchi naturali fuori dall’ordinario, per vivere un viaggio d’avventura e…
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.
Pedalando tra fiumi e valli del Giura di Franconia scopriamo le tracce della storia romana, il passato rinascimentale e barocco,…
A due passi da Verona, nell’entroterra del lago di Garda, c’è un canyon stretto, spettacolare per il quale passano le…
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
La Miami un po’ kitsch dei telefilm anni ’80 sta lasciando il posto ad una fucina di talenti ed artisti…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
Stretta fra Navarra, Aragona e Castiglia, la Rioja è terra di Re, pellegrini e leggende, ma anche di monaci e…
Davanti alla costa trapanese, emerge l’arcipelago eguseo. Sogno di tufo è Favignana, la maggiore, sede di antiche tonnare; selvaggia e…
Mare Grande e Mare Piccolo, Città Vecchia e Città Nuova, tradizione e sviluppo industriale. Celata dietro a splendori e decadenza,…
A passeggio per Bergen, capitale dei fiordi e seconda città della Norvegia, visitando i luoghi più caratteristici e popolari. Per…
Candide spiagge di quarzo, rosse falesie d’arenaria che precipitano in un mare cristallino, lagune costiere gremite di fenicotteri, isole-scoglio a…
Crans-Montana rivela i suoi tesori in uno spazio verticale di 2000 metri, dal profumo dei vigneti all’aria sottile degli alpeggi….

