Un itinerario alla scoperta del lato verde del magnifico capoluogo toscano, tra piante rare e architetture di pregio. Ne esce una Firenze inattesa, oltre i grandi musei e le vie dello shopping, fatta di antichi boschi di lecci e roseti. In un’atmosfera un po’ english.
Post Correlati
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Si perdono nella giungla grigioverde i barriti degli ultimi elefanti di uno tra i regni del passato più vasti del…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Nella culla della rivoluzione industriale e delle famose porcellane Wedgwood, uno spaccato d’Inghilterra vittoriana e un mondo a misura d’uomo,…
A piedi dal Mediterraneo all’Atlantico, lungo uno dei trekking più belli e impegnativi d’Europa.
Il Sentiero delle Malghe è un facile trekking nell’incantevole paesaggio delle Alpi Salisburghesi. Ispirati dalle massime di uno scrittore locale,…
A due passi da Grenoble, nella regione della Rhone-Alpes, itinerario nel Massif e nel Parco Régional du Vercors, un’isola carsica…
Da mille anni i pellegrini del Camino de Compostela concludono la loro fatica al Cabo Finisterre, estremo occidente di Galizia…
Un trekking in quattro tappe che risale la costa dell’Iglesiente, nell’Ovest della Sardegna, in un paesaggio ai confini della realtà…
Crans-Montana rivela i suoi tesori in uno spazio verticale di 2000 metri, dal profumo dei vigneti all’aria sottile degli alpeggi….
Zanzibar, la “porta d’Africa”, è molto di più che bianche spiagge dove abbrustolirsi al sole. Viaggio nell’Arcipelago delle Spezie, depositario…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Tra Piemonte e Lombardia, un inedito itinerario alla scoperta dei Sacri Monti del nord Italia, dal 2004 patrimonio dell’Umanità Unesco….
Amata da pirati e cineasti, la più piccola delle Eolie è anche la più curata e la più esclusiva. Non…
Centurioni romani e biondi valchirie, fossili che hanno cambiato la storia dell’evoluzione e alberi millenari, vestigia medievali e gioielli rococò…

