Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite paesaggio fatto di grandi boschi, acque cristalline, baie pescose e segrete.
Post Correlati
Un’isoola di tufo nella terra del Sannio che resiste ad ogni forma di contaminazione cercando di valorizzare le proprie radici.
Ogni paese del nord-ovest degli Stati Uniti ha una targa, una statua, un piccolo museo, un segnale turistico dedicato a…
Viaggio insolito nell’inverno canadese, dalla baia del San Lorenzo su su fino ai confini del mondo artico, alla ricerca delle…
Dolceacqua, in provincia di Imperia, è un paese Bandiera Arancione, raccolto intorno al Castello dei Doria e al ponte Vecchio….
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…
All’estremità sud-occidentale delle Canarie, l’isola de La Gomera non solo vanta un litorale ricco di palmizi, bananeti e spiagge di…
Luogo di ispirazione per grandi fotografi e viaggiatori, ispirati dagli aspetti naturalistici e umani di un territorio magico di Pasquale…
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….
Nell’estremo ovest del paese, la Transdanubiana occidentale è una regione cruciale per la storia magiara e condensa deliziose città, terme…
Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti,…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…
Toscana, viaggio nella sua anima più intima e selvaggia, che guarda il mare da lontano e si alimenta dell’energia calda…
Uscendo dal lago Maggiore, il Ticino si apre la strada in una valle incassata fra colline ricche di boschi e…
I segreti del Perigord, l’orto più invidiato di Francia, inseguendo gli aromi del succulento mercato di Perigueux, dai boschi di…

