Scopriamo Lipari, la “capitale” delle Eolie, tra facili passeggiate a picco sul mare, il suo ricco patrimonio archeologico e tranquille calette dove isolarsi dal mondo. Con, in dolce sottofondo, il profumo della macchia mediterranea. E seguendo le vie locali per la felicità.
Post Correlati
Personaggi che sembrano usciti dalla penna di un grande scrittore del passato, giornate scandite dai ritmi della natura e, naturalmente,…
Bianche cittadine che conservano il ricordo della dominazione araba e delle grandi navigazioni portoghesi, spiagge dorate, scogliere a picco, morbide…
Viaggio nella Loira più defilata alla scoperta di Le Mans, Lavai e Angers, tre città che disegnano il profilo e…
Cnosso, Festos, Zakros e l’intrigante Death Gorge aspettano, nella Creta Orientale, gli appassionati di storia e mitologia, tra spiagge dorate,…
Scopriamo il Sulcis-Iglesiente, dove la natura sboccia vicino ai segni della fatica mineraria. Tra impianti abbandonati, grotte e villaggi deserti…
Sulle tracce di William Butler Yeats alla ricerca di torri normanne, residenze di campagna perse nel verde, isole lacustri e…
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio…
Preparare lo zaino e le valigie in maniera intelligente è una vera e propria arte. Soprattutto se si è in…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Itinerario nell’isola di Gotland, tra rocce-monumento e spiagge interminabili, verdi campagne e piccoli borghi assopiti nel tempo.
Proteso verso la Liguria sopra il pugno della Corsica, il “dito” di Capo Corso nasconde tesori scritti nelle pagine della…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…
Lungo il Sentiero Arno, boschi, pascoli, malghe e antiche storie s’inchinano ai piedi di sua maestà il re Hochkonig.

