Un ramo del lago Maggiore che il fiume Toce ha reso un bacino autonomo: Mergozzo accoglie con le sue acque silenziose le pietre del suo borgo e delle celebri cave dei dintorni, tesori d’arte e fortificazioni militari.
Post Correlati
A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base…
La montagna pù alta del Nordafrica, il Jbel Toubkal, nel cuore dell’Alto Atlante marocchino, è un affresco animato da demoni e…
Viaggio tra le fortezze medievali del Languedoc, dove i catari combatterono la loro disperata battaglia in difesa di un Cristianesimo…
Itinerario nella “Toscana austriaca”, fra colline coperte di splendidi vigneti da cui emergono villaggi pittoreschi. Saliscendi lungo le strade del…
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
L’Alto Adige è la destinazione perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike ad alta quota. Qui si…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
La cosmopolita Poznan, brulicante di studenti e artisti, è la porta d’ingresso al Lubuskie, un paradiso rurale punteggiato dai nidi…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità. Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Il volto rinascimentale costituisce la bellezza esteriore di Montepulciano nelle cui vene scorre Vino Nobile. Le mani operose di artisti e…
Al di là del Piemonte, appena oltre il Monginevro, la Serre Chevalier, il parco del Écrins e la citta Fortificata…
Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro…

