A poco più di dieci miglia dalla costa garganica scopriamo un arcipelago in miniatura. Quattro isole dalle caratteristiche diverse e complementari, tutelate da un’Area Marina Protetta dagli straordinari valori ambientali e naturalistici.
Post Correlati
Da oltre 2000 anni esiste presso Orvieto un paese dall’atmosfera indimenticabile, isolato su di uno sperone di tufo in forte…
Al largo di Palermo emerge solitaria nel Tirreno la punta di un grande edificio vulcanico: è Ustica, una vera “isola…
In mountain bike attraverso le zone più interessanti di Cipro, da sempre crocevia di genti e culture e oggi isola…
Vasta come e più di un’intera provincia, l’area protetta del Gran Sasso e dei monti della Laga – a cavallo…
Una visita al borgo di pastori famoso nel Medioevo per gli esseri leggendari che abitavano le pendici del monte Vettore.
I crinali boscosi che separano Emilia e Toscana salgono oltre duemila metri dando vita a un ambiente montano con rocce,…
Su e giù per le colline del Basso Monferrato Astigiano, tra un “mare” di vigneti, borghi medievali, musei del territorio,…
Situate 250 chilometri più a nord del Circolo Polare Artico, queste isole offrono boschi sconfinati, montagne d’antichissimo granito, fiordi, tradizioni…
Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il borgo di Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale tornato a risplendere dopo…
A Fano la storia si è stratificata nel tessuto urbano, fino a essere sommersa nell’oblio dei secoli. In un fantasmagorico viaggio nel…
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Dal terzo canyon più grande del mondo alle riserve private adiacenti al Kruger National Park. Viaggio nella natura selvaggia e…
Animata da una grande energia sociale e culturale, Messina è rinata sulle macerie di guerre e terremoti. E si mostra,…
Il suo nome evoca fasti vacanzieri e incontri mondani, ma dietro la facciata artificiale imposta dal turismo “in”, respira a…
Ritorno alle origini Pensandoci bene, non voglio andare lontano: da buona ‘expat’ ritorno alle origini, alle passeggiate nei boschi non…

