Incastonata tra le cime del Latemar e della Vallaccia, Moena, la Fata delle Dolomiti con i suoi rioni è fulcro di feste tradizionali e golosi eventi gastronomici, punto di partenza di passeggiate nel verde di montagne punteggiate da antichi tabià.
Post Correlati
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…
Viaggio a ritroso nel tempo seguendo la Ruta Maya, uno tra gli itinerari più suggestivi del Mesoamerica, che si snoda…
A due passi da Verona, nell’entroterra del lago di Garda, c’è un canyon stretto, spettacolare per il quale passano le…
Stretta fra Navarra, Aragona e Castiglia, la Rioja è terra di Re, pellegrini e leggende, ma anche di monaci e…
All’ombra dello Schloss, la vezzosa Heidelberg si specchia nelle placide acque del Neckar, regalando ispirazione a innamorati trepidanti e inguaribili…
Percorriamo la costa meridionale cipriota seguendo le tracce della dea Afrodite, per poi spingerci nella regione dei monti Troodos, dove…
La terra che incantò pittori e viaggiatori del Grand Tour conserva intatto, per artisti, scrittori e turisti, il suo fascino…
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Viaggio alle Tremiti, dove l’Adriatico è un limpido riflesso turchese dagli splendidi fondali, in cui si specchiamo i pini d’Aleppo e…
Il parco nazionale di Flinders Ranges, in South Australia, è amatissimo nel Paese down-under: un immenso territorio semidesertico dai panorami infiniti,…
Un’isola cristiana nel cuore del Caucaso. Viaggio in Armenia sulle orme di antiche carovane, tra monasteri millenari e i segni…
Davanti alla costa trapanese, emerge l’arcipelago eguseo. Sogno di tufo è Favignana, la maggiore, sede di antiche tonnare; selvaggia e…
In una magica giornata di neve scopriamo San Leo, intatto borgo in miniatura sospeso a nido d’aquila su una rupe…
Scandita da confini precisi – il Ticino, il Po e il Sesia – la Lomellina è un lembo “mesopotamico” dove…

