Protetto da mura medievali e dominato dalla spettacolare invenzione barocca della chiesa dei Corallini, il borgo della musica è uno straordinario terrazzo affacciato sul blu del Mediterraneo.
Post Correlati
Un viaggio alla scoperta di una Francia inedita: dalla “nuova” Saint-Etienne ai tesori nascosti lungo il corso della Loira, il…
Tremila anni di storia dell’antica Hybla, importante sito archeologico d’incomparabile bellezza.
Alla scoperta delle città d’arte e degli ambienti naturali del basso Po e delle lagune del Delta, con una base…
Oltre le rotte del grande turismo per scoprire la luce dei villaggi berberi, ma soprattutto gli ksour, i granai fortificati,…
Nella costa sud dell’Inghilterra, patrimonio dell’Umanità UNESCO, per un itinerario che attraversa graziose cittadine litoranee e si proietta nella preistoria…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Nel multiforme sud-ovest della Corsica fra impervie cime di rosso granito e un mare trasparente, cercando le tracce dei primi…
Il Cearà, nel nord-est del Brasile, è una terra luminosa che offre paesaggi di struggente bellezza, villaggi di pescatori e…
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Giratina tra i canali, i mercati, la gente di Livorno, città aperta dove il caos etnico diventa armonica confusione, libertà,…
Boschi secolari, architetture tradizionali, montagne grandiose e prodotti gustosi. Esploriamo Primiero, un angolo di Trentino Orientale dove la mobilità, la…
All’imbocco della Valle d’Aosta, poco dopo il forte di Bard, esistono villaggi aggrappati alle pendici dei monti con grande sapienza…
Un viaggio lungo l’affascinante costa otrantina, l’estremo oriente italiano, sulle note delle musiche tradizionali, un inno alla terra salentina.
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…

