I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le ceramiche locali vogliano conservarli per sempre. Fra archeologia, natura e sapori, scopriamo una terra in bilico tra Appennino e mare.
Post Correlati
Terra di delicate sensazioni, la Carinzia è un invito a scoprire l’altra Austria dove villaggi, valli e fattorie raccontano storie…
La terra che incantò pittori e viaggiatori del Grand Tour conserva intatto, per artisti, scrittori e turisti, il suo fascino…
Alla scoperta delle più famosa isola greca dello Ionio, dove lo zoologo e scrittore Gerald Durrell coltivò la passione per…
Nel 1494 Albrecht Durer, straordinario artista tedesco, partì per visitare l’Italia. Valicato il Brennero fu costretto a un’inopinata deviazione e…
In Warmia e Masuria cercando i villaggi delle cicogne, stregati da un mondo arcaico che custodisce paesaggi sorprendenti e frammenti…
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Protesa verso il Centro Lago su un soleggiato promontorio, soffusa di una bellezza antica dalle tinte pastello, lodata da letterati…
Tra Calabria e Campania, lungo la costa di Maratea, i cui tetti di cotto paiono sospesi tra cielo e mare:…
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
Tra il sacro e il profano alla scoperta della storica località sul fiume Sesia resa celebre dall’affascinante Sacro Monte e…
Fantasia e realtà galleggiano nell’aria rarefatta degli altopiani andini. Si mescolano al vento freddo che accarezza cime altissime e spettina cespugli…
Rocce calcaree, torrioni modellati dalle piogge, boscaglie, ma anche uno straordinario mondo sotterraneo con migliaia di grotte in parte inesplorate….
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Bici, caicco e trekking per scoprire meraviglie d’Italia dal Delta del Po a Venezia, alle Isole Pontine e la Basilicata…

