Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto, ricche di tartufi e di piacevoli sorprese gastronomiche.
Post Correlati
Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito…
Lontano dalle folle estive, andiamo alla scoperta dell’intreccio di natura, arte, archeologia, miti e tradizioni che pervadono le coste e…
Semplicemente umane nella loro spontanea naturalezza, la Val d’Elsa e la Val di Merse possono essere considerate una terra “arte-fatta”…
Tra le pieghe dell’Appennino marchigiano s’incontrano luoghi e persone che senza tradire le loro radici sanno vivere al passo con…
Tra il Monte Ventoso, i Monti della Lure e il Luberon la lavanda viene coltivata come duemila anni fa per…
Spiagge solitarie, laghi costieri, acque trasparenti: alle bellezze consuete della costa sarda si aggiungono più insoliti gioielli di stile romanico…
Lontani dalla folla, fuori stagione, nei luoghi più intimi e segreti della Costiera Amalfitana. Dai mitici balconi di Ravello alla…
Nella regione a sud-ovest di Asti, di paese in paese, di castello in castello inseguiamo il dolce avvicendarsi delle colline…
Lungo itinerario nella terra dei colori, tra villaggi “vecchio West”, vestigia indiane, splendide montagne e verdi foreste.
Con le sue case di pitra e legno, La Salle, oasi di silenzio della Valdigne ai piedi del Monte Bianco,…
Tra Varese e Milano si nasconde il piccolo borgo di Castglione Olona, un prezioso scrigno quattrocentesco. Ci perdiamo fra i…
L’Oltrepò è un triangolo di colline all’estremo sud della Lombardia, che penetra tra Emilia, Piemonte e l’Appennino ligure, un susseguirsi…
Protesa sul mare, incorniciata da decine di verdi isolotti, Rovigno rivela in ogni monumento il suo storico legame con Venezia…
Storie d’alpinisti, foreste incontaminate e laghi azzurri, sui monti più celebri delle Dolomiti.
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…

