Luci e tenebre, alchimia e templari: piccolo viaggio nelle dolci colline marchigiane, dalla solare Cingoli a Osimo durante i giorni della Festa del Covo di Campocavallo.
Post Correlati
Un lago grande quanto il Mare Adriatico, parchi nazionali, danze della tradizione Chewa, villaggi di pescatori e piantagioni di tè…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Malaga, porta sul Mediterraneo e cuore andaluso a un passo dall’Africa, durante la Semana Santa vive giorni di Passione. Tutta…
La patria natale del Mahatma Gandhi vanta una varietà di paesaggi e culture straordinarie, dalle tribù nomadi del Kutch all’artigianato…
Il Pescarese, oltre agli stabilimenti balneari, cela colline coperte di uliveti che producono un olio speciale, borghi che hanno dato…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà . Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…
Pochi massicci montuosi posseggono lo straordinario fascino del Paine, nel sud del Cile. Le sue vertiginose pareti di granito, aguzzi…
In Westfalia, sulle sponde del fiume Weser e fra i dolci rilievi delle Wiehen Gebirge, un lungo itinerario ci conduce…
Nella terra amata dall’imperatore Federico II, tra castelli e chiese rupestri, dolci colline e boschi secolari, affreschi millenari e siti…
Scopriamo la tranquilla e solare Val Maira, una fusione di natura e civiltà montana d’assaporare con umiltà . Anguste pareti di…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Isola sperduta tra i monti della Vallée, Chamois è uno scenografico balcone erboso ricco di storia e permeato di antiche…
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità . Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
La costa fra Aci Trezza e Aci Castello, immortalata ne I Malavoglia, è decisamente cambiata dai tempi di Verga. Ma…

