Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe. E soprattutto olive, alla cui varietà più nota e gustosa quest’angolo di Peloponneso tra Messenia e Laconia ha dato il nome.
Post Correlati
Le foreste eistono dalla notte dei tempi. Oggetto di miti e leggende fanno parte dell’inconscio dell’uomo. Visitiamo la foresta più…
Sugli altopiani della regione estrema d’Europa dove spadroneggiano renne e praterie innevate. A contatto con la gente lappone, che abita…
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Turismo in libertà, tempo libero, contatto con la natura, accessoristica per chi ama l’outdoor, il camper e il caravan. Debutta…
Cresciuta intorno al suo antico castello, Spilimbergo d’estate ama vivere all’aperto, in piazza, per seguire il Folkest, festival internazionale di…
Viaggio fra i borghi della Grecia salentina, un mondo di case bianche e oliveti, dove si parla una lingua derivata…
Un mondo insolito per visitare la Venezia del Nord, appoggiata su migliaia di palafitte nell’acqua e all’acqua dei suoi canali…
Una delle più caratteristiche zone del Trentino, abitata da una popolazione dalle radicate tradizioni che ha dato origine a un’isola…
Viaggio denso d’avventura, a cavallo tra la storia coloniale italiana e le vicende dei primi abitatori del Sahara. Una sorta…
Viaggio in uno dei pochissimi parchi africani dove si continua a ripetere, immutabile, il rito della migrazione degli ungulati. Tra…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti…
Superate le sabbie della retorica, affrontiamo il viaggio in Eritrea attratti dalla nostra eredità storica e da una geografia drammatica,…
Alla scoperta di una terra magica, sospesa tra acqua e cielo, miracolosamente scampata alla cementificazione selvaggia degli anni ’60. Dove…
Alla scoperta di Texel, un’isola a poca distanza dalla costa settentrionale dell’Olanda. Sereni paesaggi agricoli e bianche dune infinite, dominate…

