Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe. E soprattutto olive, alla cui varietà più nota e gustosa quest’angolo di Peloponneso tra Messenia e Laconia ha dato il nome.
Post Correlati
Lontano dalla metropoli, ai margini occidentali della Castiglia, ecco inattese isole di bellezza, di tradizioni e di sapori: la concentrazione…
Belluno, Feltre e la valle del Piave vivono in tutti i sensi all’ombra delle Dolomiti: troppo spesso dimenticati dal turista…
Lungo uno dei tratti di costa più selvaggi dell’Europa mediterranea, uno straordinario trek affacciato sul Mar Libico ai piedi di…
Nell’estremo sud-ovest portoghese, da dove gli antichi navigatori partirono verso l’ignoto, una serie di parchi naturali protegge una terra ritmicamente…
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.
Tra brughiere e bianche spiagge battute dal vento, praticando l’island hopping e cioé spostandosi coi traghetti da un’isola all’altra, abbiamo…
Le belle montagne ai piedi del Bernina, famose oggi per l’oro bianco delle piste, nascondono un cuore minerario, dove si…
A bordo di un caicco, tra fiordi e baie cristalline, scopriamo i tesori millenari della Costa Turchese. Una terra a…
Alberi secolari, laghi e forre, eremi e castelli, terrazze coltivate dalle linee geometriche, storie di santi e di vivane s’intrecciano…
Nel cuore dell’inverno lappone, all’altezza del Circolo polare, le foreste di abeti che rivestono le pendici dei rilievi vengono sommerse…
Nel cuore della Foresta Nera, la città tedesca più soleggiata è un affascinante reticolo di vicoli, piazze e strade affiancate…
Sulle tracce di George Stephenson tra locomotive a vapore, vecchi binari e stazioncine di legno. Curiosando tra i cimeli del…
Viaggio nella Svezia meridionale: dalla Scania allo Smaland, all’isola d Oland. Dove curare il giardino è un’arte in omaggio a…
Un viaggio sportivo e gourmand in cui, dai caratteristici portici di Cuneo, si inforca la bicicletta per scoprire, a pelo…

