Un viaggio sul filo dell’acqua, lungo 500 chilometri, alla scoperta della nuova waterway transfrontaliera Locarno-Milano-Venezia. L’Idrotur è un progetto europeo all’insegna della mobilità dolce e dell’eco-sostenibilità per tutti.
Post Correlati
Al mattino si scia e si fanno escursioni con le racchette da neve. Al pomeriggio si scoprono i segreti della…
Viaggio in un paradiso polinesiano fuori dagli schemi. Le Cook sono un arcipelago di recente autonomia, dove l’isolamento è un…
Una terra che vive della cultura del vino, ma che oltre agli itinerari enogastronomici ha tante altre cose da offrire:…
Viaggio naturalistico dove l’India incontra l’estremo oriente e il Brahmaputra disegna un universo di risaie e praterie alluvionali, in cui…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici,…
Contesa per secoli fra Venezia e il regno Croato, Krk porta i segni di tutte le culture che l’hanno occupata….
Lungo i sentieri della Selva Turingia facendo una sosta a casa di Goethe; nelle romantiche città dove vissero i più…
Un viaggio lungo lo Zambesi, il quarto fiume più lungo d’Africa, dalle cascate Vittoria che stupirono David Livingstone a parchi…
Pedalare a Parma è come grattare Parmigiano su un piatto di maccheroni: la via più naturale per cogliere il senso…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…
Viaggio nella natura selvaggia del Parco Nazionale dei Tatra, dove le montagne e i camosci giocano a nascondino con le…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…

