Città d’arte con oltre un millennio di storia, Bassano del Grappa conserva un romantico centro ricco di architetture, di musei, di curiosità e di golosità. Come la grappa e l’asparago bianco di Bassano DOP, delizia che annuncia la primavera.
Post Correlati
L’abbazia di Montetiffi e gli ultimi tegliari, Leonida il pazzo e il fantasma di Azzurrina, i segreti di palazzo Vicini…
Una manciata di colline coperte di boschi e vigneti, castelli medievali, case coloniche e borghi alla deriva nel verde dei…
Silenziosa e operosa, Pistoia è uscita dall’abituale riserbo per farsi Capitale italiana della Cultura per il 2017. Occasione ideale per…
Maratea e la breve costa tirrenica della Basilicata, al confine tra Campania e Calabria, ci accolgono col blu d’un mare…
Una delle più caratteristiche zone del Trentino, abitata da una popolazione dalle radicate tradizioni che ha dato origine a un’isola…
Gli antichi ponti e i presepi di Portico, il castello di Castrocaro e la Santa di Dovadola, il sentiero dell’Acquacheta e…
Lungo la valle della Mosella, in Renania Palatinato, terra di vini e vestigia romane, per una pedalata tranquilla fra le…
Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
Isola misteriosa e suggestiva, ricca di vestigia archeologiche uniche al mondo. Uno scoglio vulcanico disperso nel Pacifico meridionale, il luogo…
Verdi colline, miriadi di laghi ed il sorriso gentile degli abitanti ci seguono lungo questo affascinante itinerario culturale e naturalistico,…
Percorriamo le colline del lago Trasimeno, scoprendo, fra Chiusi e Perugia, un’oasi di pace che ha conosciuto nell’antichità molte battaglie.
Tre giorni di festa, dal 3 al 5 febbraio, per capire l’anima di una città. A Catania, tra il popolo…
Dal 3 settembre al 4 novembre 2018, la regione intorno a Villach, in Carinzia (Austria), propone l’offerta turistica “Delizie d’Autunno”, un programma settimanale di diverse attività adatte ai più sportivi e alle famiglie.

