La Via Francigena che attraversa la Toscana è un percorso da vivere con gambe, cuore e spirito secondo la filosofia del movimento lento. Dal passo della Cisa fino alla val d’Orcia questo tracciato offre la straordinaria opportunità di scoprire e vivere tante “toscane”, da quella più nota a quella più intima e sconosciuta.
Post Correlati
Nel cuore della Castiglia seguiamo il Duero attraverso zone di grandi tradizioni vinicole, sostando in manieri, abbazie e cantine. Visitata…
Su questi monti la dolcezza dei prati si fonde con la severità delle crode, il sacro al profano, la storia…
Trekking sul massiccio del Rutor, nell’alta valle di La Thuile, dominata nei secoli dai capricci d’un ghiacciaio che con la…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…
Tra spettacolari dune di sabbia e foreste fatate lungo la Via dell’Ambra, la preziosa resina fossile, portata dalle onde del…
La grandiosa villa imperiale, uno dei resti più imponenti della romanità, è il principale polo d’attrazione della città tiburtina. Che…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
Un antico borgo ai piedi del Gargano, case bianche circondate da olivi e da sentieri fioriti di orchidee uniche al mondo….
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Area di sosta per i migratori che percorrono la rotta tra Scandinavia e Rusia, il Parco di Matsalu attira migliaia…
Sulle colline di Trevi chiome d’argento di ulivi secolari raccontano una cultura nobile e antica, i sentieri indicano la strada…
Intorno a Tirano, cuore del Terziere Superiore della Valtellina, un anello escursionistico ideale per la mountain bike corre ai piedi…
Ritenuta sacra fin dall’inizio dei tempi, luogo di culti e ritualità antiche, rifugio di eremiti, terra di pastori e di…
A piedi, in bici, in treno, traghetto e bus per andare a scoprire cosa c’è sul tetto dei fiordi. Indimenticabile…

