Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore il meraviglioso anfiteatro dei monti che la circodano.
Post Correlati
Dal Golfo del Messico al Mar dei Caraibi: 1500 chilometri, tre stati (Campeche, Yucatán, Quintana Roo), alcuni gioielli coloniali, decine…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Crociera in barca a vela tra le isole dell’Egeo e sette itinerari di trekking sui sentieri di Santorini e Paros.
Piccolo grande viaggio lungo gli antichi binari che collegano la terra di Siena con la Maremma. Il sogno di un…
Percorriamo la costa meridionale cipriota seguendo le tracce della dea Afrodite, per poi spingerci nella regione dei monti Troodos, dove…
Gli altipiani punteggiati di menhir dei Causses sprofondano in un canyon lungo in cui veleggiano gli avvoltoi. Due mondi antitetici…
Viaggio in Lucania, terra di silenzi e paesaggi d’argilla, alla ricerca delle suggestioni letterarie evocate da Carlo Levi nel “Cristo…
Pedalando lungo le piste ciclabili e le carrarecce nel nord della Selandia, attraverso grandi aprchi e boschi secolari alla periferia…
La Sicilia di Salvatore Quasimodo, terra natale evocata con nostalgia e paradiso perduto, dove ancora vivono i miti e risuonano…
Viaggio in un paradiso polinesiano fuori dagli schemi. Le Cook sono un arcipelago di recente autonomia, dove l’isolamento è un…
Tramandati attraverso i secoli dalle confraternite, che hanno custodito il lascito dell’eredità culturale spagnola, i riti della Settimana Santa ennese…
Cascate, ponti sospesi, gole di granito e canyon che incidono la foresta, laghi silenziosi e fiumi impetuosi. E’ tutto quanto…
Nel segno dell’Art de vivre, senza orologio, scopriamo il “fascino della civiltà lenta”, là dove il tempo è scandito dal…
Viaggio nel silenzioso Bayerischer Wald, il primo Parco Nazionale Tedesco. Oggi uno dei più grandi polmoni verdi d’Europa. Ieri materia…
Ai margini del Parco Nazionale dei Nockberge, Bad Kleinkirchheim è una splendida base d’appoggio per escursioni con e senza sci….

