Il bianco del sale è il colore dominante di questo spicchio di Istria, diviso fra l’eleganza veneziana di Pirano e la spensieratezza gaudente di Portorose; a piedi e in bici a un passo dal confine.
Post Correlati
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
Nella terra degli antichi Messapi, scopriamo una campagna ancora viva e vibrante, interrotta da centri abitati votati al barocco locale….
Un percorso di trekking sul tracciato dell’antica Via Flaminia. Fra monti dai nomi mitologici, castelli e abbazie, all’ombra dei boschi…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
Ai confini con le Highlands, dove il mare penetra profondamente nella terra, la storia è scritta nella pietra e raccontata…
Una Londra insolita e una Parigi da sognare a fine viaggio. In mezzo tanti spazi verdi pedalando lungo strade a…
A ritmo di reggae tra spiagge da sogno, antiche dimore, foreste, cascate spumeggianti, per scoprire una Giamaica insolita che ai…
Antiche mulattiere, ferrovie dimenticate e sentieri di pellegrini ci conducono fra montagne celebrate da Terzani e Guccini. Una terra sincera,…
Da Sillian a Lienz nel Tirolo Orientale: 33 chilometri in discesa lungo la ciclabile che fiancheggia la Drava, tra pascoli, boschi e…
Acque di cristallo, tradizioni, storia e sereni paesaggi rurali. L’isola di Lemno si stende con le sue ali nell’Egeo nordorientale….
Burano e Torcello, vicine nella geografia ma lontanissime per caratteri e storia, spiccano ciascuna a suo modo nel paesaggio della…
Vasche da bagno piene di birra e storici sotterranei, l’archeologia industriale, l’architetto Adolf Loos e il Giardino della Meditazione: scopriamo…
Nella terra dell’oliva taggiasca, dove riti, luoghi suggestivi, cibi secolari e racconti senza tempo rievocano storie di pirati, santi, monaci,…

