A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base ideale per scoprire uno dei più suggestivi angoli di Tirolo, fra transumanze vertiginose, incontri preistorici e cavalli dalla bionda criniera.
Post Correlati
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Nel Parco del Gran Paradiso tra luoghi selvaggi e comunità rurali in cui è radicata una forte identità culturale. Partendo…
Nobili palazzi, chiese, storiche botteghe, architetture razionaliste, musei, insoliti personaggi, artisti e artigiani; scopriamo i segreti di Forlì, poi percorriamo…
Nell’entroterra d’Imperia per conoscere le testimonianze rurali legate all’antica civiltà dell’olio.
Stretta fra la Liguria, il Piemonte e la Francia, la valle Arroscia è un luogo di valichi e passaggi. Cultura…
Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo…
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
Preparare lo zaino e le valigie in maniera intelligente è una vera e propria arte. Soprattutto se si è in…
L’Area Marina Protetta del Plemmirio, a sud di Siracusa, una delle città più incantevoli della Sicilia, tutela quindici chilometri di…
A ritmo di reggae tra spiagge da sogno, antiche dimore, foreste, cascate spumeggianti, per scoprire una Giamaica insolita che ai…
Alla scoperta degli elementi primordiali su cui si fonda questa terra aspra e selvaggia, capace di contrasti stranianti. Un viaggio…
Dal colle del Gran San Bernardo a Pont-Saint-Martin ripercorriamo le tre tappe valdostane dello storico pellegrinaggio che da Francia e…
Monte, laghi, bosco, mare: protetta da decenni ma ancora non apprezzata come merita, la caleidoscopica natura del Circeo è un…
Viaggio a Freising, a pochi chilometri da Monaco, dove la collina di Weihenstephan è un’autentica, irrinunciabile Mecca della birra, che…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…

